Home Commercializzazione Vini Selezionati Azienda Agricol Bosco Maggio

Azienda Agricola "Bosco Maggio"

Azienda Agricola "Bosco Maggio" di Cimone (TN)

L' Azienda Agricola "Bosco Maggio" si trova nel comune di Cimone (TN) ad un'altitudine di circa 600 metri s.l.m.

La coltivazione principale è essenzialmente viticola con varietà di alta collina, quali Müller Thurgau, Chardonnay da spumante e Pinot nero.

I vigneti sono allevati a filare sui numerosi terrazzamenti della valle scavata dal torrente Arione (Val dei Molini) in direzione Lago di Cei.

L'esposizione è decisamente a sud ed il terreno di natura dolomitica si presenta leggero per la presenza di ghiaia ma al tempo stesso ricco di sostanza organica, caratteristica tipica delle coltivazioni a ridosso dei boschi perenni.

Le condizioni pedo-climatiche della zona sono particolarmente ottimali per la produzione di vini bianchi (sia tranquilli che da base spumante) per l'elevata struttura acidica naturale e per la complessità aromatica in termini di intensità e di persistenza all'assaggio.

Il vino in produzione attualmente è il Müller Thurgau che fa parte della linea Eleganze con le sue circa 3000 bottigle all'anno, reperibili direttamente in azienda oppure telefonando presso i recapiti telefonici riportati nella pagina dei contatti

Login



Chi è online
 1 visitatore online